Come Abbinare I Colori Dei Vestiti Per Un Look Da Urlo

Come Abbinare I Colori Dei Vestiti Per Un Look Da Urlo

Come Abbinare I Colori Dei Vestiti – Vestiti Ed Abbinamenti

Tutte le mattine quando iniziamo a prepararci per le nostre giornate, di lavoro o svago che siano, perdiamo sempre un po’ di tempo sulla scelta del nostro look. Vorremmo essere impeccabili, grintosi ed allo stesso tempo eleganti e pieni di stile. A volte siamo capaci di creare un look davvero bello, altre volte no.

Il nostro aspetto gioca un ruolo davvero importante nelle nostre vite, soprattutto quando siamo al lavoro ma anche se dobbiamo uscire con qualcuno che conosciamo poco o per niente. Molto spesso la prima impressione che diamo alle persone che abbiamo di fronte condizionerà l’andamento del nostro appuntamento, soprattutto se usciamo con una persona per conoscerla da zero, permettendo a chi abbiamo di fronte di farsi un’idea su di noi. Sembra un po’ stupido detta così, ma pensateci bene e cercate di ricordarvi le vostre reazioni nel vedere qualcuno vestito in modo “strano”, dal vostro punto di vista, e capirete cosa intendo.

Si ok ma come facciamo a piacere a tutti? Non è possibile. Purtroppo i gusti sono diversi da persona a persona e piacere a tutti è davvero inconcepibile, ciò che possiamo fare per apparire nel modo giusto è quello di curare il nostro aspetto nei minimi dettagli per creare un aura positiva intorno alla nostra persona e dare a chi abbiamo di fronte la giusta impressione di noi, dobbiamo imparare quindi come abbinare i colori dei vestiti.

La prima cosa da curare è l’aspetto fisico. Si sa che la prima cosa che la gente guarda è la nostra forma fisica, anche se non sempre è giusto. Una buona presenza fisica potrebbe farvi guadagnare qualche punto agli occhi del vostro interlocutore, facendovi partire con il piede giusto.

L’altro punto fondamentale è il vostro abbigliamento. Eh si, il vostro look può influenzare tantissimo i giudizi esterni. Presentarsi ad un appuntamento, a meno che non sia di lavoro, vestiti troppo eleganti potrebbe mettere in soggezione l’altra persona e metterla sulla difensiva, mentre un look troppo trasandato vi farebbe prendere alla leggera e non vi verrebbe data la giusta importanza.

  • consigli per un look perfetto
    Come Vestirsi Con Stile ragazzo

Se vuoi imparare a curare il tuo look continua a leggere…

Come Fare Abbinamenti Con I Vestiti

Abbinare i vestiti non è mai stata un’impresa semplice, c’è chi studia una vita l’evoluzione delle mode per poter aiutare a creare e consigliare al meglio i grandi stilisti, ma qualche consiglio ci è stato dato comunque, quindi scopriamoli insieme.
Vi abbiamo già spiegato come ottenere un look da urlo in questo articolo, ma come abbinare i colori dei vestiti no quindi dobbiamo cercare di approfondire il discorso e capire come fare abbinamenti con i vestiti giusti per ogni occasione.

I colori dei vostri indumenti devono essere scelti secondo una piccola logica di base, non tutti i colori che vi piacciono vi staranno bene.

Detto questo esaminiamo quali sono i fattori che dovrebbero influenzare la scelta dei nostri indumenti quando facciamo shopping:

-La nostra carnagione

-Il colore dei nostri capelli

-La nostra stazza fisica

Questi sono punti che non andrebbero mai sottovalutati e sono alla base di ogni buon consiglio di moda che vi possano dare. Se avete un fisico tozzo i colori chiari vi faranno apparire più grossi, mentre se siete molto magri i colori scuri tenderanno a farvi sembrare ancora più magri.

Semplice no? Continua a leggere..

I Colori – Abbiniamo I Nostri Vestiti

Come abbinare i colori dei vestiti? Facile, il nero ed il bianco stanno bene su tutto e giochiamo su questi abbinamenti.

Si e no, adesso vi spiego…

come abbinare i colori dei vestiti

come abbinare i colori dei vestiti

Questo è il cerchio di Itten, viene usato per spiegare l’abbinamento dei colori delle diverse tonalità. Gli stilisti di tutto il mondo lo usano per creare abbinamenti nei capi e nelle composizioni, voi potete usarlo per creare l’abbinamento giusto nel vostro look.

Le regole da ricordare sono:

Mai abbinare i colori vicini tra loro

I colori della stessa tonalità possono essere abbinati tra di loro (rispettando la prima regola)

I colori opposti possono essere abbinati

Abbinamenti colori

Abbinamenti colori

Adesso potete prendervi un attimo e pensare ai vostri vestiti ed agli abbinamenti che siete soliti fare. Vi sembra di aver sbagliato in passato?

Ma Come Li Abbiniamo Tra Loro?

Ecco alcune semplicissime precisazioni da tenere a mente quando scegliamo i colori dei nostri outfit:

Il Bianco:

Il bianco sta bene su tutto ma gli accostamenti con i colori caldi fanno sempre la loro bella figura

Il Nero:

Tutti i colori stanno bene sul nero, soprattutto quelli che risaltano per luminosità. Il blu ed il marrone sono da evitare nel caso si indossi qualcosa di nero.

Il Blu:

E’ un colore primario quindi il giallo ed il rosso sono da evitare come la peste, stesso discorso per il nero(tranne il blu elettrico).

Il Grigio:

Non è presente ma si abbina benissimo con il nero, creando un effetto molto elegante, con il bianco e con le altre tonalità di grigio.

Un ottimo articolo su come abbinare i colori dei vestiti in base alla stagionalità dei colori potrebbe esservi utile…

Ed Adesso?

Come abbinare i vestiti

Come abbinare i vestiti

Adesso che avete tutte le chiavi per creare il vostro look di successo iniziate a prepararlo. Seguite il vostro stile perchè è la cosa migliore per stare bene quando uscite di casa alla mattina, ma se avete degli appuntamenti importanti ricordatevi di curare al meglio il vostro aspetto, che sia un uscita con gli amici, oppure un appuntamento importante.

Se siete degli amanti del look sportivo ci sono alcuni consigli per voi.

Scegliete bene il look per il lavoro, se dovete incontrare dei colleghi, oppure un cliente, ricordatevi di attenervi ad un outfit adatto alla situazione. Se non è richiesta giacca e cravatta, andrà benissimo un look casual. Curate ogni dettaglio e cercate di abbinare tutti i colori del vostro armadio in modo che vi sia chiaro da subito cosa indossare e cosa no, come vi abbiamo spiegato in questa breve guida su come abbinare i colori dei vestiti che possedete.

Se volete dare uno sguardo più approfondito non dimenticatevi di guardare la nuova collezione di Gianni Lupo abbigliamento, la troverete in tutti i nostri negozi.

Vi aspettiamo su Facebook con tutte le novità della settimana e con tantissime sorprese, se poi volete ricevere sconti e promozioni che riserviamo ai nostri clienti più fedeli non dimenticatevi di lasciare la vostra mail.

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Backup