Tendenza moda Primavera Estate 2017: I Tessuti
Tutti i Tessuti di Tendenza per la Primavera Estate 2017
Manca sempre meno all’inizio della bella stagione anche se ancora ci sembra molto lontana.
Una cosa è certa: si ha voglia di mettere via piumini, cappotti e berretti; far spazio ad un abbigliamento più leggero e colorato per dare un tocco di allegria alle giornate.
Una volta individuati i colori must have della primavera 2017 può sembrare semplice orientarsi sulla scelta del capo perfetto per te, ma in realtà non è così e la decisione sarà molto più complessa…
Sei curiosa di sapere quali tessuti conquisteranno le vetrine nei prossimi mesi o come sceglierai il loro abbinamento?
Noi di J Nicholas ci siamo già organizzati per guidarti nella scelta dei tessuti per la primavera estate 2017 per renderli perfetti per ogni occasione.
Scopri come vestirti per l’ufficio con i consigli di J.Nicholas.
Abbiamo individuato le tendenze per queste stagioni stilando una serie di consigli per affrontare al meglio i tuoi acquisti.
Analizzando i vari tipi di tessuto, riuscirai ad individuare quelli che ti piacciono di più al tatto e alla vista perché a seconda della scelta di esso anche il capo acquisterà connotazioni diverse.
Inoltre uno stesso capo, ma di materiali diversi può creare effetti differenti una volta indossato; creando un look più o meno formale.
Guarda anche i nostri consigli per un look casual.
I Tessuti della Tendenza moda primavera estate 2017
Passiamo ora alla nostra lista di tessuti dei quali non potrai fare a meno in questo 2017:
Cotone Stampato
È una delle composizioni che vedrai più spesso nelle vetrine dei negozi. Si adatta perfettamente alle T-shirts e alle felpe. Le stampe dai colori prettamente brillanti e metallici (oro e argento) danno un tocco di luminosità al tuo look rendendolo più casual e adatto alla vita di tutti i giorni.
Triacetato
Un altro must have è il triacetato (per un “effetto sport“) non idoneo per outfit eleganti, ma perfetto per chi ama la comodità quotidiana.
Guarda anche come creare un look sportivo.
Questo tessuto è caratterizzato da una insolita lucentezza che fa assumere al materiale sfumature di colore molto trendy.
È perfetto per i giubbini leggeri da utilizzare quando ancora la stagione è un po’ incerta.
Eco Pelle
Sempre di moda e molto utilizzata anche quest’anno è l’eco pelle, adatta per giacche e accessori.
Questo materiale dà un tocco di eleganza e serietà al tuo look e non devi immaginarlo solo sulle nuances del nero ma anche colori più vivaci come il rosa pastello, il bianco e il rosso.
Denim
Annunciamo il protagonista della tendenza moda primavera estate 2017.
Per le sue caratteristiche, il denim, è adatto a tutte le occasioni che richiedono un look informale. Esso non viene utilizzato solo per i classici pantaloni in jeans, ma anche per camicie, salopette, giubbini in tutte le loro varianti e sfumature.
Per dare un tocco di originalità a questo tessuto blu lo troverai in molti casi sbiadito, stracciato, oppure arricchito da borchie, bijoux e da toppe.
Ultimamente stanno spopolando le patch floreali.
Canvas
Altro tessuto super in voga è il canvas. All’interno di questa categoria rientrano tessuti grezzi come la canapa, il lino e la tela di cotone.
Vengono utilizzati nelle tonalità soprattutto del marrone, del beige e del grigio; donando una connotazione rustica all’outfit.
Si tratta di tessuti dove la trama è ben visibile, lavorati grossolanamente; perfetti soprattutto per giacche e pantaloni dando un tocco di leggerezza e originalità al look.
Pizzo
Infine ultimo, ma non per importanza abbiamo il pizzo. Da molto tempo questo materiale viene utilizzato per arricchire i capi e donare loro un tocco di eleganza.
La sua finezza lo rende una sorta di accessorio da aggiungere al tuo outfit, da indossare in ogni forma e colore per rendere perfetto il tuo look.
Leggi anche i 15 consigli per un look impeccabile.
Per gli accessori consigliamo materiali brillanti e lucenti, come i metalli e il plexiglass sulle tonalità dell’oro e dell’argento sia per clutch che gioielli.
Daranno un tocco di classe ai tuoi abbinamenti, rendendo il tuo stile originale e invidiabile.
Concludendo…
Ora non ti resta che preparare il tuo armadio per i prossimi acquisti!
Vieni a trovarci nei punti vendita J.Nicholas e scopri tutti i nuovi arrivi della collezione 2017.
Continua a seguire i nostri consigli per scoprire in anteprima tutte le novità della moda ed essere sempre al top in ogni occasione 😉
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!