Come Vestirsi per le Feste: I Consigli dell'Ultimo Momento!

come vestirsi per le feste

I Consigli su Come Vestirsi per Le Feste

Sta arrivando il Natale!

Cene, pranzi e feste di ogni tipo stanno per invadere le tue giornate. Sei pronta a tutto questo?

Occorre non farsi prendere alla sprovvista ed essere pronti ad affrontare i giorni più magici dell’anno in compagnia delle persone giuste e nel caso tu abbia bisogno di una mano noi di J.Nicholas ci siamo sempre.

Oggi vogliamo aiutarti ad essere perfetta in ogni occasione ed abbiamo preparato alcuni consigli per affrontare con stile tutte le feste che arriveranno:

Occasione

Cosa fare: Inanzi tutto bisogna  valutare l’occasione… ti capiteranno:

  • pranzo/cena in famiglia
  • festa con amici
  • serata in discoteca o in luoghi più formali e chic

In base a questo potrai optare per l’abbinamento giusto partendo dai colori, dallo stile (più o meno elegante) per poi scegliere le scarpe e  gli accessori per completare il tuo look.

Cosa non fare: Ogni evento nel quale ti troverai richiederà un abbigliamento adatto. Si consiglia di evitare un outfit troppo stretto oppure troppo corto per non risultare volgare in nessun caso.

Colori

Cosa fare: La scelta dei colori è fondamentale. Con la parola Natale ci viene subito in mente il rosso, il verde , il bianco… utilizzando questi colori nel tuo abbigliamento sarà subito festa.

Per chi vuole ed è più audace sono perfetti anche i colori oro e argento per dare un tocco di luminosità e di classe in più.

Se non ti vedi con un rosso acceso puoi optare per tonalità più pacate come un rosso borgogna, un bordeaux che sono comunque super trendy. Un look total black è consigliato solamente se opti per tessuti particolari come il velluto.

Cosa non fare: Uno degli errori da evitare è quello di abbinare i colori natalizi tra di loro. Indossando rosso e verde insieme rischi di avere un effetto elfo di Babbo Natale 🙂

elfo di babbo natale

Luogo & Outfit

Cosa fare: A seconda dell’occasione o dell’evento a cui dovrai partecipare dovrai scegliere l’outfit adatto a non sfigurare.

Se la location sarà all’aperto bisogna optare per tessuti caldi:

  • lana per maglioni e  giacche
  • portati con collo alto o camicie e di sopra un cappotto di lana
  • piumino lungo oppure un pellicciotto in ecopelle molto in voga per l’inverno 2016-2017.

abbigliamento donna

Se invece l’evento si terrà al chiuso ci si può sbizzarrire di più con abiti morbidi o anche spezzati di tessuti più leggeri. Per feste in discoteca od in altri locali, saranno perfette pochette e mini dress fatti con tessuti in lurex che ti faranno brillare come una stella in pista.

Cosa non fare: Il lurex si ma con parsimonia.  Non eccedere nell’utilizzo di questo tessuto poichè potresti risultare volgare ed otterresti l’effetto contrario.

 Accessori & Scarpe

Cosa fare: Per quanto riguarda gli accessori se si punta ad un outfit eccentrico dovrai scegliere borse, gioielli e copricapi  più sobri creando una cornice al tuo look. Viceversa punta tutto su un corredo più sofisticato che attiri l’attenzione su di te. Sono d’obbligo:

  • strass
  • pietre colorate
  • brillantini

scarpe donna

Per completare il tuo look è necessario scegliere le scarpe adatte. A seconda dell’occasione dovrai abbinare lo stile dell’outfit con le calzature. Suggeriamo di abbinare stivaletti e anfibi fashion con abbigliamento più casual.

Cosa non fare:  Non esagerare con gli accessori per evitare scomodi inconvenevoli soprattutto a tavola. Abbinare le scarpe al giusto look: evita di indossare scarpe con il tacco in occasioni che non le richiedono.

Adesso sei pronta per affrontare ogni festa che ti si presenterà nei prossimi giorni.

Lo staff del J.Nicholas ti augura tanti auguri di buon Natale ed un felice anno nuovo! 🙂

 

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
WordPress Backup